homechi siamoinfo e contattila barcapesca sportivagite turistiche

Categorie
New
meteo
maree e luna
Catture
Video
Nautica
Mare e leggi
I nodi
Pesci e tecniche
attrezzature
Mercatino
link amici



 

 

LE battute di PESCA DEL fishing CHARTER

la maggior parte delle tecniche di pesca in mare dalla barca. Di seguito riportiamo una lista dei tipi di pesca che si possono praticare nelle diverse stagioni. P.s. il Fishing charter promuove il catch e release!!

 

 

 

   




 

Bolentino invernale.

Tecnica che prevede la cattura principalmente di fragolini, orate e altri pesci di piccola taglia. Si pratica alle  della "Prana", "lo Sbarramento", "l'aereo", "lo scoglio di Harz", "Rocca e Rocca" e la punta di Gaeta. Si pesca con questa tecnica da Novembre a Marzo. 

Bolentino estivo.

Tecnica che prevede la cattura principalmente di sgombri, lanzardi, sugarelli e boghe. Si pesca con questa tecnica da maggio a settembre. 

Traina.

 ai pesci serra, ricciole, lecce amia, tonnetti, alletterati, palamite e lampughe . Tecnica di pesca che prevede l'utilizzo di esche artificiali o naturali vive o morte. Si pratica da Aprile a Dicembre.

Light drifting.

Tecnica rivolta alla cattura di pelagici, palamite, tombarelli e alletterati, lampughe. La stagione va da maggio a dicembre e si pratica dalle 3 a 6 miglia dalla costa.

Drifting.

Il tonno rosso gigante. La stagione va da metà Luglio a Dicembre e si pratica a circa 6 miglia dalla costa, in stund-up, il massimo della sportività per combattimenti mozzafiato.

Spinning dalla barca.

 Tecnica che prevede la cattura di pesci serra con la tecnica dello spinning con esche artificiali ma che di tanto in tanto può regalarci l'emozionante incontro con una grossa leccia. Si pesca in prossimità della costa e la stagione va da Aprile a Novembre. Uscite anche notturne.

Vertical Jigging.

la nuova tecnica che prevede la cattura di molte tra le specie di pesce presente nei nostri mari, dalla palamita al serra, dal dentice alla ricciola. La stagione può essere valida per tutto l'anno, i mesi migliori sono tra Maggio e Dicembre.

   
     
       

 

torna su

Home